Che Fine Ha Fatto Baby Jane by Henry Farrell

Che Fine Ha Fatto Baby Jane by Henry Farrell

autore:Henry Farrell
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 2007-07-18T22:29:27+00:00


La signora Bates aveva trascorso tanto tempo a potare la siepe d'ingresso che ormai non c'era più una foglia di troppo. Da quando aveva visto Jane Hudson uscire in macchina si era appostata in quel punto strategico, aspettando il suo ritorno. Per esperienza sapeva che, quando la sua vicina usciva in mattinata, faceva semplicemente una scappata nei negozi e tornava nel giro di pochi minuti. Quella mattina, però, proprio quando lei desiderava particolarmente vederla, pareva che Jane Hudson avesse intenzione di non rientrare mai più.

Aveva trovato l'articolo nella pagina degli spettacoli di un grande giornale della sera: DIVA INFERMA RITROVA LA POPOLARITÀ IN TV.

Non diceva molto, ma era simpatico, e riproduceva anche una fotografia di Blanche ai tempi del suo splendore. Se le sorelle Hudson non l'avevano visto, pensava la signora Bates, le sarebbero state riconoscenti della segnala-zione, magari fino al punto d'invitarla, com'era sua segreta speranza, a conoscere Blanche.

Stava già pensando a quello che avrebbe scritto alle sue amiche nello Iowa. Non avrebbe mentito fino al punto d'affermare che lei e Blanche Hudson erano amiche intime, ma l'avrebbe lasciato capire: sarebbero state tutte così lusingate al pensiero che una di loro frequentava una stella del cinema...

C'era un guaio, però; la signora Bates temeva che negli ultimi tempi la salute di Blanche Hudson fosse peggiorata. La sua finestra, da qualche giorno, era sempre chiusa. Prima, restava illuminata fino a tarda notte, anche quando tutto il resto della casa era buio. Adesso, persino di giorno, le tende rimanevano accostate. Se stava così poco bene, forse Blanche Hudson non poteva ricevere...

La signora Bates osservò la siepe con un sospiro di rassegnazione: non c'era più nulla da potare e lei non poteva starsene li con le mani in mano.

Lentamente, si voltò e si avviò verso casa.

Era arrivata sul viale, quando sentì una macchina avvicinarsi, e vide che era quella delle Hudson. Deponendo frettolosamente le cesoie, trasse di tasca il ritaglio e si mise a correre.

«Signorina Hudson!» costeggiando il muro divisorio, la signora Bates arrivò all'altezza del garage delle vicine. «Signorina! Ho qui una cosa per voi... e per vostra sorella!»

Jane Hudson, emergendo dalla bocca nera del garage, si fermò di botto, sorpresa, poi fece un rapido passo indietro, come per ritrarsi. Si guardò in-

torno, con l'aria di cercare una via di scampo, ma rimase dov'era, fissando col viso duro, guardingo, la donna che si avvicinava.

Quando le arrivò davanti, la signora Bates le rivolse un largo sorriso.

«Penso di dovermi presentare» disse amabilmente. «Sono la signora Bates, Pauline Bates, la vostra vicina. Era ora che ci conoscessimo, eh?»

Jane Hudson si limitò a fissarla, senza batter ciglio. Trascorse un minuto di intenso disagio, poi la signora Bates fece un gesto nervoso.

«Naturalmente, io so benissimo chi siete. Come sarebbe possibile igno-rarlo, con una sorella famosa come la vostra?» Notando che il viso sgrazia-to e grassoccio che aveva di fronte si era coperto di rossore, ebbe un attimo di esitazione, poi proseguì: «Io... lo so che vi sembrerò sciocca, e probabilmente queste cose le avrete sentite un milione di volte, ma sono un'ardente ammiratrice di vostra sorella.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.